Il nostro coinvolgimento in azione

Il nostro approccio di coinvolgimento è stato sviluppato con lo scopo di fornire un processo sistematico riguardante i temi per i quali miriamo a un obiettivo specifico e a risultati particolari. Prima di iniziare un’attività di coinvolgimento, tale obiettivo è chiaramente definito, con azioni e risultati che vengono registrati per tutta la durata del processo. Di seguito sono riportati alcuni esempi di impegni portati avanti nel 2019, in una selezione dall’ azionario e dall’obbligazionario.

Deforestazione

In risposta all’entità degli incendi verificatisi nel bacino amazzonico nel 2019, abbiamo analizzato le questioni relative alla deforestazione causata dalla domanda di materie prime e l’impatto degli investimenti.

Sicurezza informatica

In risposta alla crescente minaccia informatica, dialoghiamo regolarmente con le aziende interessate sui loro accordi di sicurezza informatica, nell’ambito delle nostre interazioni più generali.

Plastica e sostenibilità

In un contesto in cui la plastica monouso è oggetto di intense critiche e vi è una spinta verso un minore utilizzo della plastica, con iniziative generali verso prodotti e servizi sostenibili, ci siamo impegnati con alcune delle nostre aziende proprio su questi temi.