Panoramica

Informazioni chiave

Documenti chiave

Prezzi storici

Rischi del fondo

Informativa sulla sostenibilità

Caratteristiche ambientali e sociali del fondo

Il fondo ha due obiettivi:

  • conseguire un rendimento totale (ovvero combinazione di reddito e crescita del capitale) superiore a quello del mercato high yield globale, applicando i criteri ESG; e
  • ottenere un rating ESG superiore rispetto al mercato high yield globale.

In che modo il fondo soddisfa le caratteristiche ambientali e sociali

Il fondo applica l’integrazione dei criteri ESG. L’integrazione dei criteri ESG è l’inclusione sistematica dei fattori ESG nell’analisi e nelle decisioni relative agli investimenti.

Il fondo è classificato come Planet+ / ESG+.

  • Planet+: oltre all’integrazione dei criteri ESG, il fondo applica una serie di esclusioni minime basate su norme, valori e settori.
  • ESG+: il fondo applica un orientamento ESG positivo in base al quale il portafoglio è orientato verso società o emittenti con migliori caratteristiche ESG a seguito dell’esclusione di società o emittenti con caratteristiche meno soddisfacenti.

Il fondo investe in titoli che soddisfano i criteri ESG.

Il benchmark è l’indice ICE BofA Merrill Lynch Global High Yield USD Hedged. Si tratta di un parametro di riferimento utilizzato per misurare la performance del fondo. Questo parametro non è un benchmark ESG e non è conforme ai criteri ESG.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sulla metodologia ESG, comprese le fonti utilizzate per la raccolta dei dati, i criteri di selezione e gli indicatori di sostenibilità rilevanti, sono riportate nei Criteri ESG.

Una descrizione dei termini utilizzati relativi ai criteri ESG e agli investimenti responsabili è disponibile nel Prospetto del fondo.

Informazioni sul fondo

Documenti