Costruttivi sulla duration, cauti sul rischio di credito | M&G (Lux) Optimal Income Fund

4 min di lettura 21 ott 25

Analisi del terzo trimestre

  • Le prospettive costruttive sulla duration hanno giocato complessivamente a favore della performance assoluta nel periodo in analisi.
  • L’esposizione al credito, come ad esempio ai titoli finanziari investment grade, è stata principalmente positiva.
  • L’attività di portafoglio si è concentrata soprattutto sulla gestione attiva della duration tra le diverse valute, e su tutta la curva, per trarre vantaggio dal profilo di rischio/rendimento ottimale, riducendo al contempo ulteriormente il rischio di credito.
  • La detenzione di un numero inferiore di obbligazioni high yield rispetto al mercato più ampio ha avuto in alcuni momenti un impatto negativo in termini di performance relativa.

Leggi l’articolo completo

By Richard Woolnough, Fund Manager
Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto informativo e il documento contenente le informazioni chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Il valore degli investimenti nel fondo è destinato ad oscillare. Questo determina il movimento al rialzo o al ribasso degli investimenti e la possibilità che non si riesca a recuperare l'ammontare inizialmente investito. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Si prega di notare che investire in questo fondo significa acquisire quote o azioni di un fondo e non di una determinata attività sottostante come un immobile o le quote di una società, in quanto queste rappresentano soltanto le attività sottostanti detenute dal fondo.

Approfondimenti correlati