Schneider Electric è leader nel campo delle soluzioni ambientali

3 minuti di lettura 1 mar 21

Sommario: Schneider Electric è un'azienda leader globale nel settore degli impianti elettrici a efficienza energetica. La sua gamma di prodotti spazia dai dispositivi a bassa tensione per gli edifici ai trasformatori ad alta tensione per le infrastrutture elettriche. Questo gruppo industriale francese sviluppa anche soluzioni digitali automatizzate che migliorano l'efficienza operativa ed energetica dei processi aziendali, dagli edifici ai centri dati, dall'industria alle infrastrutture. 

Perché abbiamo investito in questo titolo?

Schneider Electric ha un marchio affermato e gode di posizioni competitive solide in un'ampia gamma di linee di prodotto. L'investimento nella ricerca ha portato alla creazione della piattaforma di tecnologia digitale EcoStruxture, che utilizza dati in tempo reale ricavati da sistemi connessi a internet per analizzare e ottimizzare le operazioni. Aiutando i clienti a ridurre l'impatto ambientale senza sacrificare l'efficienza e le prestazioni, Schneider Electric è ben posizionata per affrontare le crescenti pressioni a ridurre l'intensità di carbonio dei processi.

Qual è l'impatto generato dalla società?

Schneider Electric è un'azienda leader nello sviluppo di soluzioni ambientali. I sistemi più efficienti che riducono l'uso di elettricità non solo consentono ai clienti di risparmiare, ma producono anche benefici ambientali enormi per il pianeta. Attraverso l'ottimizzazione dei processi elettrici e il taglio dei consumi di energia su larga scala, Schneider Electric contribuisce a realizzare l'obiettivo di sviluppo sostenibile dell'ONU numero 9: costruire infrastrutture resilienti, promuovere un'industrializzazione inclusiva e sostenibile e stimolare l'innovazione.

51 milioni di tonnellate

Emissioni di anidride carbonica evitate e risparmiate nel 2018 dai clienti di Schneider Electric grazie all'uso delle tecnologie messe a disposizione dall'azienda.