Informazioni importanti

In data 29 ottobre 2021 apporteremo delle modifiche al presente Fondo.  Tali modifiche sono precisate in dettaglio nella seguente lettera inviata agli Azionisti.

Scopri di più

Panoramica

Informazioni chiave

Documenti chiave

Prezzi storici

Rischi del fondo

Informativa sulla sostenibilità

Caratteristiche ambientali e sociali del fondo

Il fondo mira a conseguire un rendimento totale (ovvero combinazione di reddito e crescita del capitale) superiore a quello dei mercati delle obbligazioni societarie nei mercati emergenti in un periodo di tre anni, applicando i criteri ESG.

In che modo il fondo soddisfa le caratteristiche ambientali e sociali

Il fondo applica l’integrazione dei criteri ESG. L’integrazione dei criteri ESG è l’inclusione sistematica dei fattori ESG nell’analisi e nelle decisioni relative agli investimenti.

Il fondo è classificato come Planet+ / ESG+.

  • Planet+: oltre all’integrazione dei criteri ESG, il fondo applica una serie di esclusioni minime basate su norme, valori e settori.
  • ESG+: il fondo applica un orientamento ESG positivo in base al quale il portafoglio è orientato verso società o emittenti con migliori caratteristiche ESG a seguito dell’esclusione di società o emittenti con caratteristiche meno soddisfacenti.

Il fondo investe in titoli che soddisfano i criteri ESG.

Il benchmark del fondo è l’indice JPM CEMBI Broad Diversified. Si tratta di un parametro di riferimento utilizzato per misurare la performance del fondo. Questo parametro non è un benchmark ESG e non è conforme ai criteri ESG.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sulla metodologia ESG, comprese le fonti utilizzate per la raccolta dei dati, i criteri di selezione e gli indicatori di sostenibilità rilevanti, sono riportate nel documento Criteri ESG.

Una descrizione dei termini utilizzati relativi ai criteri ESG e agli investimenti responsabili è disponibile nel Prospetto del fondo.

Informazioni sul fondo

Documenti