In data 30 luglio 2021 apporteremo delle modifiche al presente Fondo. Tali modifiche sono precisate in dettaglio nella seguente lettera inviata agli Azionisti.

   

Scopri di più

Aggiornamento relativo alle modifiche a M&G (Lux) Global Select Fund ("il Fondo"), un comparto di M&G (Lux) Investment Funds 1

I termini utilizzati nel presente avviso hanno lo stesso significato di quelli che figurano nel Prospetto informativo.

Il 14 June 2021 gli investitori hanno ricevuto una comunicazione che li informava di alcune modifiche che stiamo apportando al fine di migliorare il profilo Ambientale, Sociale e di Governance (ESG) del Fondo e di garantire maggiore chiarezza sui risultati ESG che il medesimo si prefigge di realizzare oltre al suo obiettivo finanziario. Le suddette modifiche entreranno in vigore a partire dal 30 luglio 2021 (la "Data di Efficacia").

Al momento della stesura della precedente comunicazione, si riteneva che non vi sarebbe stato alcun impatto sul portafoglio del Fondo a seguito delle modifiche.

Successivamente, sono divenuti disponibili nuovi dati in base ai quali una delle partecipazioni del Fondo non sarà più idonea alla detenzione nel portafoglio dopo l'entrata in vigore delle modifiche. Tale partecipazione rappresenta lo 0,7% del portafoglio del Fondo e dovrà essere venduta alla Data di Efficacia. I costi associati alla transazione dovrebbero ammontare a circa lo 0,01% del Valore Patrimoniale Netto del Fondo e saranno a carico di M&G.

Ad accezione di questa transazione, il promemoria sui dettagli forniti nella comunicazione del 14 giugno non subirà cambiamenti, inclusa la Data di Efficacia delle modifiche.

Per ulteriori informazioni

In caso di dubbi sulle azioni da intraprendere o per ulteriori informazioni, La invitiamo a contattare il Suo referente M&G abituale oppure, in caso di quesiti operativi, il nostro Servizio Clienti tramite e‑mail all’indirizzo csmandg@rbc.com. Siamo operativi dalle 09:00 alle 18:00 (CET) dal lunedì al venerdì. Per ragioni di sicurezza e per migliorare la qualità del servizio, le telefonate possono essere registrate e monitorate.

Panoramica

Informazioni chiave

Documenti chiave

Prezzi storici

Rischi del fondo

Informativa sulla sostenibilità

Caratteristiche ambientali e sociali del fondo

Il fondo mira a conseguire un rendimento totale (ovvero combinazione di reddito e crescita del capitale) superiore a quello del mercato azionario globale in un periodo di cinque anni, applicando i criteri ESG e i criteri di sostenibilità.

In che modo il fondo soddisfa le caratteristiche ambientali e sociali

Il fondo applica l’integrazione dei criteri ESG. L’integrazione dei criteri ESG è l’inclusione sistematica dei fattori ESG nell’analisi e nelle decisioni relative agli investimenti.

Il fondo è classificato come Planet+ / Sostenibile.

  • Planet+: oltre all’integrazione dei criteri ESG, il fondo applica una serie di esclusioni minime basate su norme, valori e settori.
  • Sostenibile: il fondo applica un approccio Best-in-Class che prevede la selezione di società con solide credenziali ESG.

Il fondo investe in titoli che soddisfano i criteri ESG e i criteri di sostenibilità.

Il benchmark del fondo è l’indice MSCI World Net Return. Si tratta di un parametro di riferimento utilizzato per misurare la performance del fondo. Questo parametro non è un benchmark ESG e non è conforme ai criteri ESG e ai criteri di sostenibilità.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sulla metodologia ESG, comprese le fonti utilizzate per la raccolta dei dati, i criteri di selezione e gli indicatori di sostenibilità rilevanti, sono riportate nei Criteri ESG e di sostenibilità.

Una descrizione dei termini utilizzati relativi ai criteri ESG e agli investimenti responsabili è disponibile nel Prospetto del fondo.

Informazioni sul fondo

Documenti