Abbiamo individuato quattro aree che possono rispondere all'esigenza di diversificazione: area geografica, reddito, asset class e fattori ESG.
Infrastrutture, impatto positivo e intelligenza artificiale per beneficiare dei trend strategici di lungo periodo.
M&G (Lux) Global Listed Infrastructure Fund investe in asset cruciali per il funzionamento della società, dalle infrastrutture economiche a quelle green e sostenibili.
Abbiamo sviluppato una competenza vasta e approfondita nell'universo del public debt di Europa, Regno Unito, Stati Uniti e altre aree geografiche, che include il debito corporate investment grade e high yield, oltre ai mercati sovrani, agli asset cartolarizzati e ai derivati.
Dopo aver lanciato il primo fondo comune di investimento del Regno Unito nel 1931, abbiamo costruito la nostra attività in ambito azionario conquistando una reputazione di integrità, originalità di pensiero e innovazione nel settore degli investimenti.
Siamo fra gli investitori obbligazionari più grandi d'Europa nella gestione attiva di asset a reddito fisso di tutto il mondo.
L'obiettivo del nostro team Convertibles è quello di massimizzare i rendimenti corretti per il rischio ottenibili sul mercato delle obbligazioni convertibili.
Grazie all'esclusivo processo d'investimento "Episode" di nostra elaborazione, che adottiamo con continuità da più di 20 anni, siamo ben posizionati per selezionare opportunità d'investimento interessanti in tutto il mondo.
Siamo consapevoli che i clienti sono sempre più inclini ad allineare i loro investimenti ai loro valori ambientali e sociali. Abbiamo una gamma di fondi Planet+ che ha il potenziale di contribuire a soddisfare questa esigenza.
La politica cerca di eliminare la nostra esposizione diretta alle aziende coinvolte in attività legate al carbone termico, entro il 2030 per gli investimenti nei paesi sviluppati ed entro il 2040 nel resto del mondo. Leggi di più:
Desideriamo rispondere ad alcune delle vostre domande più frequenti in seguito all’uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.
Entrerà in vigore il 10 marzo 2021 il nuovo Regolamento europeo sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR): M&G accoglie con favore il piano d'azione dell'Unione Europea che ha l’obiettivo di contribuire a promuovere lo sviluppo di una finanza sostenibile con regole uniformi.
Per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo delle zero emissioni di carbonio nei nostri investimenti entro il 2050, M&G eliminerà gradualmente tutto il carbone termico – uno dei principali responsabili del riscaldamento globale – dalle strategie di investimento, entro il 2030 nei Paesi sviluppati ed entro il 2040 nei mercati emergenti.