Dritti al punto

La finanza per tutti

Scopri di più

Approfondimenti

Intelligenza
artificiale

La tecnologia che esalta le nostre capacità

Scopri di più

Contenuti in evidenza

Diversifica il tuo portafoglio con la gamma di fondi M&G

Abbiamo individuato quattro aree che possono rispondere all'esigenza di diversificazione: area geografica, reddito, asset class e fattori ESG.

Uno sguardo al futuro: la nostra selezione di fondi tematici e innovativi

Infrastrutture, impatto positivo e intelligenza artificiale per beneficiare dei trend strategici di lungo periodo.

Infrastrutture essenziali per il mondo di domani

M&G (Lux) Global Listed Infrastructure Fund investe in asset cruciali per il funzionamento della società, dalle infrastrutture economiche a quelle green e sostenibili.

L'esperienza di M&G nel Public Debt

Abbiamo sviluppato una competenza vasta e approfondita nell'universo del public debt di Europa, Regno Unito, Stati Uniti e altre aree geografiche, che include il debito corporate investment grade e high yield, oltre ai mercati sovrani, agli asset cartolarizzati e ai derivati.

Eventi & Webcast

Non perderti i prossimi appuntamenti in programma

Scopri di più

Gamma di investimento

Azionario

Dopo aver lanciato il primo fondo comune di investimento del Regno Unito nel 1931, abbiamo costruito la nostra attività in ambito azionario conquistando una reputazione di integrità, originalità di pensiero e innovazione nel settore degli investimenti.

Obbligazionario

Siamo fra gli investitori obbligazionari più grandi d'Europa nella gestione attiva di asset a reddito fisso di tutto il mondo.

Convertibili

L'obiettivo del nostro team Convertibles è quello di massimizzare i rendimenti corretti per il rischio ottenibili sul mercato delle obbligazioni convertibili.

Multi Asset

Grazie all'esclusivo processo d'investimento "Episode" di nostra elaborazione, che adottiamo con continuità da più di 20 anni, siamo ben posizionati per selezionare opportunità d'investimento interessanti in tutto il mondo.

Focus sulla sostenibilità

Siamo consapevoli che i clienti sono sempre più inclini ad allineare i loro investimenti ai loro valori ambientali e sociali. Abbiamo una gamma di fondi Planet+ che ha il potenziale di contribuire a soddisfare questa esigenza.

I nostri fondi

Una panoramica completa di tutta la nostra gamma

Scopri di più

Bond Vigilantes

Commenti e opinioni del nostro team di investimento fixed income

Visita il Bond Vigilantes blog

Aggiornamenti chiave

Politica di investimento di M&G Investments sul carbone termico

La politica cerca di eliminare la nostra esposizione diretta alle aziende coinvolte in attività legate al carbone termico, entro il 2030 per gli investimenti nei paesi sviluppati ed entro il 2040 nel resto del mondo. Leggi di più:

Brexit

Desideriamo rispondere ad alcune delle vostre domande più frequenti in seguito all’uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.

 

 

 

Il nuovo regolamento SFDR in M&G

Entrerà in vigore il 10 marzo 2021 il nuovo Regolamento europeo sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR): M&G accoglie con favore il piano d'azione dell'Unione Europea che ha l’obiettivo di contribuire a promuovere lo sviluppo di una finanza sostenibile con regole uniformi.

Eliminare gradualmente le emissioni di carbonio negli investimenti

Per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo delle zero emissioni di carbonio nei nostri investimenti entro il 2050, M&G eliminerà gradualmente tutto il carbone termico – uno dei principali responsabili del riscaldamento globale – dalle strategie di investimento, entro il 2030 nei Paesi sviluppati ed entro il 2040 nei mercati emergenti. 

Contatta il nostro team commerciale