Cerchiamo il meglio di entrambi i mondi

Creiamo connessioni con la gestione azionaria attiva, allineandoci all'Accordo di Parigi.

M&G (Lux) Global Sustain Paris Aligned Fund risponde alle sfide del cambiamento climatico con la gestione azionaria attiva. La nostra strategia globale seleziona aziende di qualità, allineate all'accordo di Parigi, cercando di gestire il rischio e ottenere rendimenti costanti. Scopri il fondo che ricerca il meglio per chi investe e per il clima.

Perché investire in questo fondo?

Equilibrio

Una gestione rigorosa del rischio, con l'obiettivo di ottenere un profilo equilibrato di rischio e rendimento.

Focus sul lungo periodo

Siamo gestori con focus sul lungo termine e cerchiamo di mantenere le società partecipate per molti anni.

Qualità

Investe in business di qualità che dovrebbero dare prova di resilienza nei diversi cicli di mercato.

Sostenibilità

È allineato all'Accordo di Parigi sul cambiamento climatico e ai più ampi principi di sostenibilità.

 

"Il nostro obiettivo è investire in società in grado di offrire eccellenti rendimenti finanziari a lungo termine, contribuendo al contempo ad affrontare il cambiamento climatico riducendo le proprie emissioni o fornendo soluzioni ad altre per ridurre le loro."

John William Olsen
Fund Manager

Scopri M&G (Lux) Global Sustain Paris Aligned Fund

Scarica la brochure

Investire per l'Accordo di Parigi? Non solo energia pulita

Gli investitori possono contribuire ad affrontare il cambiamento climatico investendo in un portafoglio diversificato di società di vari settori e regioni, non solo in titoli di energia pulita o di tecnologia climatica. 

Scopri di più

Scopri di più sul processo di investimento

La filosofia di investimento

Leggi di più sulla nostra filosofia

Il nostro approccio all'allineamento di Parigi

Scopri il nostro approccio

Come viene gestito il rischio?

Approfondisci

Esempi di società partecipate

Microsoft

L'azienda tecnologica globale Microsoft sta contribuendo in misura considerevole e intenzionale all'Accordo di Parigi sul cambiamento climatico. L’obiettivo è quello di diventare carbon negative entro il 2030 e di eliminare, entro il 2050, una quantità equivalente a tutta l'anidride carbonica emessa dall'azienda, direttamente o indirettamente attraverso il consumo di elettricità, dalla sua fondazione nel 1975.

Leggi il case study

Linde

Linde è un'azienda leader nel settore dei gas industriali, con un ruolo importante nella promozione di un pianeta più pulito e meno inquinato. Oltre a ridurre gradualmente le proprie emissioni di gas serra, l'azienda sta anche facilitando il percorso di decarbonizzazione dei propri clienti.

Leggi il case study

Le informazioni fornite non devono essere considerate una raccomandazione all'acquisto o alla vendita di un particolare titolo.

M&G (Lux) Global Sustain Paris Aligned Fund

Visita il fund centre

Politica di investimento:

Il Fondo ha due obiettivi:

  • Obiettivo finanziario: generare una combinazione di reddito e crescita del capitale superiore a quella del mercato azionario globale in qualsiasi quinquennio; e
  • Obiettivo sostenibile: investire in compagnie che contribuiscono all’obiettivo dell’Accordo di Parigi sul cambiamento climatico.

Almeno l’80% del fondo è investito in azioni di imprese sostenibili su scala globale, inclusi i Paesi emergenti. Di norma il fondo detiene azioni di meno di 40 società. Il gestore investe in azioni di imprese con modelli di business sostenibili, dove le problematiche a breve termine hanno creato interessanti opportunità di acquisto. Il fondo investe in titoli che soddisfano i criteri ESG, applicando un approccio di esclusione e un risultato ESG positivo, oltre alla sua strategia di investimento sostenibile, per perseguire l'obiettivo di investimento sostenibile, come descritto nell'allegato precontrattuale. Il periodo di detenzione consigliato per il fondo è di cinque anni.

Principali rischi associati a questo fondo:

  • Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbero diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell'investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito.
  • Il fondo può essere esposto a varie valute. Le oscillazioni dei tassi di cambio possono incidere negativamente sul valore dell’ investimento.
  • L'investimento nei mercati emergenti comporta un rischio di perdita maggiore riconducibile, tra gli altri fattori, a rischi economici, valutari, di liquidità e regolamentari. Potrebbero sorgere delle difficoltà di acquisto, vendita, custodia o valutazione degli investimenti in tali paesi.
  • Il fondo detiene un numero esiguo di investimenti e, di conseguenza, la riduzione di valore di un singolo investimento può incidere in misura maggiore rispetto alla detenzione di un maggiore numero d’investimenti.
  • Le informazioni ESG ottenute da fornitori di dati terzi possono essere incomplete, inesatte o non disponibili. Vi è il rischio che il gestore degli investimenti possa valutare erroneamente un titolo o un emittente, con un conseguente erroneo inserimento o un'erronea esclusione di un titolo nel o dal portafoglio del fondo.

Si prega di notare che investire in questo fondo significa acquisire quote o azioni di un fondo e non di una determinata attività sottostante come un immobile o le quote di una società, in quanto queste rappresentano soltanto le attività sottostanti detenute dal fondo.

Ulteriori dettagli sui fattori di rischio applicabili al fondo sono riportati nel Prospetto del fondo.

Informativa sulla sostenibilità:

Il fondo effettuerà un minimo di investimenti sostenibili con un obiettivo ambientale: 80%

Le Informazioni sulla sostenibilità del fondo sono disponibili qui.

Approfondimenti correlati