PRIIPs e MiFID II – Dati e processi di M&G

Attualmente M&G supporta l'European PRIIPs Template (EPT) e l'European MiFID Template (EMT), che sono i tracciati per lo scambio di dati approvati dall'EFAMA per facilitare la diffusione di queste informazioni. Tuttavia, continueremo a esaminare l'ipotesi di supportare altri tracciati e forniremo aggiornamenti a tempo debito.

Lo scopo di questa pagina web è rendere accessibili i dati EPT per gli assicuratori che offrono fondi M&G nell'ambito di prodotti aggregati, e i dati EMT per i distributori e i clienti, affinché possano adempiere ai rispettivi obblighi di legge. La pagina fornisce anche un documento riassuntivo del Processo di approvazione dei prodotti di M&G. Incentrato sulle esigenze del cliente, il ciclo di sviluppo include le fasi cruciali del lancio e del riesame dei prodotti. Il passaggio dedicato alla Fattibilità prevede l'analisi della proposta a partire dall'identificazione del mercato target, da cui dipendono la progettazione del prodotto e la proposta di lancio complessiva.

Si noti che ogni mese sarà messo a disposizione un file EPT e EMT aggiornato scaricabile. Qui di seguito è disponibile anche un Documento supplementare EPT aggiuntivo che contiene i dettagli sulle Politiche e gli obiettivi d'investimento dei nostri fondi, nei casi in cui le informazioni contenute nei documenti KIID OICVM in vigore superano il limite di caratteri previsto per il tracciato EPT.

Per eventuali domande si raccomanda di rivolgersi in prima istanza al proprio referente commerciale.

I clienti devono valutare autonomamente l'idoneità dei dati PRIIPs e MiFID II forniti per le finalità di proprio interesse.

European PRIIPs Template (EPT)

EPT_MG_Investments

EPT_MG_Investments_csv

mandginvestments_investment_objective_supplement_eng

European MiFID Template (EMT)

EMT_MG_Investments v3.0

EMT_MG_Investments_csv v3.0

EMT_MG_Investments v3.1

EMT_MG_Investments_csv v3.1

Processo di Approvazione dei prodotti M&G

Scopri di più in merito al Processo di Approvazione dei prodotti M&G

Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbero diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito.