Obbligazionario

Chi siamo?

Siamo fra gli investitori obbligazionari più grandi d'Europa nella gestione attiva di asset a reddito fisso di tutto il mondo. 

Cosa facciamo?

Il nostro team affermato di professionisti dell'investimento punta a generare performance in un orizzonte di lungo periodo, attraverso una gamma di prodotti obbligazionari. Investiamo in titoli di Stato e debito societario investment grade e high yield su scala globale.

Come otteniamo risultati?

Cerchiamo di identificare le migliori opportunità di valore assoluto e relativo, facendo leva sull'ampia e variegata esperienza dei componenti del team, oltre che sulle vaste capacità interne di ricerca sul credito. 

L'enfasi sulla performance a lungo termine ci consente di esprimere le nostre convinzioni assicurando nel contempo una gestione oculata del rischio. 

Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbe diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito.

 

La nostra gamma

Il team Fixed Income gestisce un'ampia gamma di fondi obbligazionari, che pur essendo diversi e seguendo ciascuno la propria strategia d'investimento specifica, possono essere raggruppati in varie categorie a seconda delle loro caratteristiche. 

Gli investimenti in obbligazioni sono influenzati da tassi d’interesse, inflazione e rating di credito. È possibile che gli emittenti delle obbligazioni non paghino gli interessi o non rimborsino il capitale. Tutte queste eventualità possono ridurre il valore delle obbligazioni detenute dal fondo.

Le obbligazioni ad alto rendimento comportano solitamente un rischio maggiore che gli emittenti delle obbligazioni non siano in grado di pagare gli interessi o rimborsare il capitale.

Selezionando uno dei fondi obbligazionari elencati qui sotto è possibile visualizzare l'obiettivo di investimento, le classi di azioni disponibili e i documenti informativi.

 

Fondi obbligazionari flessibili

Strategie obbligazionarie create per generare performance in diversi ambienti di mercato

Fondi obbligazionari societari

Strategie fixed income che investono principalmente in obbligazioni corporate investment grade su scala globale, regionale o in un mercato specifico. Possono comportare un rischio maggiore, ma anche offrire remunerazioni più elevate dei fondi investiti in titoli di Stato.

Fondi obbligazionari high yield

Strategie obbligazionarie che investono principalmente in titoli societari high yield su scala globale. Possono comportare un rischio maggiore, ma anche offrire remunerazioni più elevate dei fondi investiti in titoli di Stato e in obbligazioni societarie investment grade

Fondi obbligazionari mercati emergenti

Strategie obbligazionarie che investono principalmente in asset dei Paesi emergenti. Possono comportare un rischio maggiore, ma anche offrire remunerazioni più elevate dei fondi investiti in obbligazioni dei mercati sviluppati

ESG

Strategie obbligazionarie concepite per raggiungere un obiettivo ESG o un risultato legato a fattori ESG, o gestite in base a criteri ESG applicati nell'ambito della strategia d'investimento

 

 

Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto informativo e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Il valore degli investimenti nel fondo è destinato ad oscillare. Questo determina il movimento al rialzo o al ribasso degli investimenti e la possibilità che non si riesca a recuperare l'ammontare inizialmente investito. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Si prega di notare che investire in questo fondo significa acquisire quote o azioni di un fondo e non di una determinata attività sottostante come un immobile o le quote di una società, in quanto queste rappresentano soltanto le attività sottostanti detenute dal fondo.