Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a raggiungere un'asset allocation ottimale nell’arco di un intero ciclo di mercato, impiegando un approccio dinamico che sfrutta le nostre ampie capacità di ricerca interna sugli investimenti e la nostra vasta esperienza in ambito macroeconomico.
Applichiamo la teoria della finanza comportamentale per rispondere agli “episodi” di mercato, ossia quei periodi in cui i prezzi degli asset sono influenzati soprattutto dall'emotività degli investitori piuttosto che dai fattori di rendimento fondamentali a lungo termine, con lo scopo di offrire soluzioni incentrate su crescita diversificata, reddito, protezione del capitale e sostenibilità.
Fonte: M&G, 31 dicembre 2023. I professionisti degli investimenti includono i team di investimento, gli assistenti ai gestori dei fondi, gli investment specialist e il direttore dell’investment strategy.
Strategie di asset allocation altamente flessibili e tattiche per la crescita del capitale
Incremento del reddito e del capitale nei vari cicli di mercato, con un approccio flessibile e diversificato
Strategie altamente flessibili ideate per proteggere il capitale nelle diverse condizioni di mercato
Portafogli flessibili e orientati alla sostenibilità che accedono a una gamma diversificata di asset globali
Puntare a massimizzare i rendimenti corretti per il rischio offerti dal mercato delle obbligazioni convertibili
Il valore degli investimenti nel fondo è destinato ad oscillare. Questo determina il movimento al rialzo o al ribasso degli investimenti e la possibilità che non si riesca a recuperare l’ammontare inizialmente investito. Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di fare riferimento al Prospetto e al Documento Contenente le Informazioni Chiave (KID) prima di prendere qualsiasi decisione finale di investimento.