La tecnologia innovativa di Solaredge promuove l'azione sul clima

4 minuti di lettura 1 mar 21

Sommmario: Solaredge è una società leader nello sviluppo di inverter per pannelli solari. Mette a disposizione una soluzione efficiente per convertire la corrente elettrica diretta dei pannelli fotovoltaici nella corrente alternata di uso comune. Gli inverter di Solaredge sfruttano al massimo la generazione di energia dei pannelli solari riducendo così i costi di produzione a vantaggio degli utenti privati e aziendali.

Perché abbiamo investito in questo titolo?

Solaredge ha reso più efficiente la produzione di energia con gli impianti fotovoltaici. La sua tecnologia è brevettata e questa tutela implica un vantaggio competitivo. La società è cresciuta fino a diventare uno dei maggiori produttori mondiali di inverter fotovoltaici con una quota del mercato residenziale statunitense superiore al 40%. Aiutando i clienti a ridurre l'impatto ambientale a costi ragionevoli, Solaredge è ben posizionata per soddisfare la crescente domanda di energia rinnovabile.

Qual è l'impatto generato dalla società?

La tecnologia di inverter di Solaredge permette ad altri soggetti di intervenire sul cambiamento climatico. La maggiore efficienza degli impianti fotovoltaici rende l'energia solare una fonte di elettricità più competitiva, riducendo la domanda di alternative inquinanti. Questo comporta risparmi non solo a livello di emissioni nocive, ma anche in termini di spesa per i clienti della società.

Fornendo gli strumenti per ricavare in modo più efficiente l'elettricità a emissioni zero da fonti solari, Solaredge contribuisce all'obiettivo di sviluppo sostenibile dell'ONU numero 7: energia pulita e accessibile per tutti.

10,6 GW

Capacità di generazione elettrica degli inverter fotovoltaici di Solaredge installati nel mondo dal 2010.