Il fondo ha due obiettivi:
Il fondo applica l’integrazione dei criteri ESG. L’integrazione dei criteri ESG è l’inclusione sistematica dei fattori ESG nell’analisi e nelle decisioni relative agli investimenti.
Il fondo è classificato come Planet+ / Impatto.
Il fondo investe in titoli che soddisfano i criteri ESG e i criteri di impatto.
Il fondo investe in tre categorie società operanti nelle soluzioni ai cambiamenti climatici:
Le considerazioni relative alla sostenibilità e all’impatto sono fondamentali nel processo di selezione dei titoli. Le società sono valutate sulle loro credenziali di investimento e sulla loro capacità fornire soluzioni alle sfide poste dai cambiamenti climatici, in base alla metodologia di valutazione dell’impatto di M&G.
Il benchmark del fondo è l’indice MSCI World Net Return. Si tratta di un parametro di riferimento utilizzato per misurare la performance del fondo. Questo parametro non è un benchmark ESG e non è conforme ai criteri ESG e ai criteri di impatto.
Ulteriori informazioni sulle esclusioni applicabili al fondo e sulle metodologie usate per valutare, misurare e monitorare l’obiettivo di investimento sostenibile sono riportate nel documento Criteri ESG e di impatto.
Una descrizione dei termini utilizzati relativi ai criteri ESG e agli investimenti responsabili è disponibile nel Prospetto del fondo.
Per informazioni relative all’impatto complessivo del fondo in termini di sostenibilità, si rimanda all’ultima relazione di bilancio.
Le informazioni relative alla performance di questo fondo sono riportate nella scheda informativa.