Titoli high yield a tasso variabile: come sono posizionati nel contesto attuale?

5 min di lettura 26 lug 22

Sommario: La prima metà del 2022 si è conclusa con un importante sell-off degli spread del credito a causa di un'inflazione più persistente del previsto e di un aumento dei timori di recessione. I titoli high yield a tasso variabile offrono, a nostro avviso, proprietà di diversificazione interessanti per gli investitori obbligazionari nel lungo periodo.

Com'è posizionata questa asset class nel contesto attuale? E quali opportunità offre M&G (Lux) Global Floating Rate High Yield Fund?

Scarica il documento

Ulteriori dettagli sul fondo

Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto informativo e il documento contenente le informazioni chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Il valore degli investimenti nel fondo è destinato ad oscillare. Questo determina il movimento al rialzo o al ribasso degli investimenti e la possibilità che non si riesca a recuperare l'ammontare inizialmente investito. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Si prega di notare che investire in questo fondo significa acquisire quote o azioni di un fondo e non di una determinata attività sottostante come un immobile o le quote di una società, in quanto queste rappresentano soltanto le attività sottostanti detenute dal fondo.

By M&G Investments

Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbero diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito.

Approfondimenti correlati