ALK-Abelló è un pioniere nel migliorare la salute e salvare vite

5 minuti di lettura 1 mar 21

Sommario: ALK-Abelló sviluppa prodotti per la prevenzione e il trattamento di allergie gravi. L'azienda danese è un leader globale nel campo dell'immunoterapia che affronta le cause sottostanti alle allergie anziché limitarsi a curare i sintomi. ALK-Abelló offre trattamenti per alcune delle allergie respiratorie più comuni, come quella al polline dell'erba e agli acari. Ha elaborato soluzioni alternative alle iniezioni, in compresse e in gocce, che consentono ai pazienti di curarsi a casa in modo indolore con l'auto-somministrazione.sa placerat.

Perché abbiamo investito in questo titolo?

ALK-Abelló vanta posizioni solide sul mercato delle immunoterapie contro le allergie, che potrebbe vedere un'espansione significativa nel lungo termine data la crescente diffusione delle sindromi allergiche. Anche se sono circa 500 milioni le persone che soffrono di allergie come la febbre da fieno, meno dell'1% riceve una cura per questi disturbi. La società ha una storia di innovazione e l'enfasi posta sullo sviluppo di terapie in compresse le ha permesso di conquistare una quota di mercato dominante con queste soluzioni alternative più comode.

Qual è l'impatto generato dalla società?

ALK-Abelló persegue attivamente l'obiettivo di migliorare la salute e salvare vite. Le terapie sicure ed efficaci messe a disposizione dall'azienda possono trasformare in meglio la vita di chi soffre di allergie respiratorie debilitanti. Oltre a migliorare la salute di una porzione significativa della popolazione mondiale, questi trattamenti sono potenzialmente utili per gestire l'asma allergica, una malattia che può avere esiti letali. ALK propone inoltre soluzioni terapeutiche di emergenza per le reazioni allergiche gravi che mettono a rischio la vita dei pazienti.

Aiutando le persone a convivere meglio con le patologie che le affliggono, ALK-Abelló contribuisce a realizzare l'obiettivo di sviluppo sostenibile dell'ONU numero 3, ossia garantire una vita sana e promuovere il benessere.

1,9 milioni

Pazienti trattati nel mondo con prodotti di ALK-Abelló nel 2019.