Cogna è un pionere nel migliorare l'accesso all'istruzione

6 min leggere 1 mar 21

Sommario: Cogna è uno dei maggiori fornitori mondiali di servizi di istruzione privati. Offre didattica in presenza a circa un milione di studenti universitari in Brasile e a oltre 200 mila bambini tramite una rete di scuole primarie e secondarie associate. I prodotti e servizi della società raggiungono un gruppo ancora più ampio di bambini in età scolare, studenti di lingue e allievi adulti nel più grande Paese dell'America Latina. Cogna mette a disposizione anche prestiti agevolati per gli studenti in possesso dei requisiti previsti, al fine di estendere l'accesso all'istruzione superiore.

Perché abbiamo investito in questo titolo?

Cogna ha un marchio forte e una presenza consolidata nel mercato dell'istruzione in Brasile. È molto ben posizionata per rispondere alla domanda di servizi formativi di qualità a costi ragionevoli in un Paese con 211 milioni di abitanti le cui esigenze di istruzione non vengono soddisfatte dal sistema statale. In Brasile meno di una persona su cinque di età compresa fra 25 e 34 anni ha conseguito una laurea: nelle economie sviluppate la percentuale è più che doppia e anche in altri Paesi latino-americani come Cile e Messico risulta superiore, pertanto esiste un ampio margine di crescita in questo mercato.

Qual è l'impatto generato dalla società?

Cogna è uno dei pionieri impegnati ad agevolare l'accesso a opportunità formative e occupazionali migliori. La società offre servizi di istruzione privata di qualità a prezzi abbordabili in un Paese in cui le alternative pubbliche sono sottodimensionate. Le università statali in Brasile spesso sono fuori dalla portata degli studenti svantaggiati che provengono da realtà in cui la scuola ha risorse finanziarie insufficienti.

Impegnandosi per colmare questa carenza, Cogna contribuisce all'obiettivo di sviluppo sostenibile dell'ONU numero 4, ossia garantire un'istruzione di qualità equa e inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento in tutto l'arco della vita.

1,2 milioni

Numero di bambini e studenti di ogni età che ricevono un'istruzione tramite Cogna in Brasile.