In data 26 aprile 2022 apporteremo delle modifiche al presente Fondo. Tali modifiche sono precisate in dettaglio nella seguente lettera inviata agli Azionisti.
Il Fondo si prefigge di offrire un rendimento totale (reddito e crescita del capitale) superiore a quello del mercato delle obbligazioni societarie nei mercati emergenti su qualsiasi periodo di tre anni applicando al contempo Criteri ESG e Criteri di Sostenibilità.
Il Fondo applica l’integrazione ESG. L’integrazione ESG consiste nell’inclusione sistematica dei fattori ESG nell’analisi e nelle decisioni d’investimento.
Il Fondo investe in titoli che soddisfano i Criteri ESG e i Criteri di Sostenibilità.
Agli investimenti diretti del Fondo si applicano i seguenti tipi di esclusioni:
I riferimenti al termine “valutati” di cui sopra si riferiscono alla valutazione secondo i Criteri ESG e i Criteri di Sostenibilità
Il benchmark del Fondo è l'Indice JPM CEMBI Broad Diversified. Si tratta di un comparatore rispetto al quale è possibile misurare la performance del Fondo.
Il benchmark non è un benchmark ESG e non è in linea con i Criteri ESG e i Criteri di Sostenibilità.
Ulteriori informazioni sulla metodologia ESG, comprese le fonti di dati, i criteri di screening e gli indicatori di sostenibilità pertinenti del Fondo sono riportati nei Criteri ESG e Criteri di Sostenibilità.
Una descrizione dei termini relativi all’investimento responsabile e ai fattori ESG utilizzati è disponibile nel Prospetto del Fondo.
Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbero diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.