Outlook Equities e Multi Asset | Q1 2024

20 min di lettura 10 gen 24

Transizione energetica: oltre le energie rinnovabili

  • Quello che state per leggere non è un altro outlook per il 2024 con le nostre opinioni sul posizionamento per i prossimi 12 mesi. Abbiamo già letto abbastanza previsioni per il 2024, che oltretutto potrebbero cambiare entro marzo.
  • Questo documento è il risultato di un confronto tra i nostri team Multi Asset e azionario che ha l’obiettivo di identificare le aree del mercato in cui riteniamo che ci sia ancora un notevole potenziale di crescita.
  • Le opportunità che abbiamo individuato sono collegate alle tre tematiche strutturali che continuiamo a favorire: le infrastrutture, l’innovazione e gli ecosistemi a basse emissioni di carbonio. Sono tutte caratterizzate da una spinta trasformativa di fondo: la transizione energetica.
  • Parliamo delle aziende produttrici di cavi dalla Francia alla Cina, del ruolo cruciale di alcune aziende giapponesi in un mondo a basse emissioni di carbonio, del potenziale che sta nascendo nell’ambito delle energie rinnovabili “off-grid” (fuori dalla rete elettrica tradizionale) nell'industria mineraria e del duplice impatto dell'intelligenza artificiale (AI) nella transizione energetica.
By M&G Equities e Multi Asset team

Le informazioni fornite non devono essere considerate una raccomandazione all'acquisto o alla vendita di un particolare titolo. Le opinioni espresse nel presente documento non sono da intendersi come raccomandazioni, consigli o previsioni. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Il valore degli investimenti è destinato ad oscillare. Questo determina il movimento al rialzo o al ribasso dei prezzi e la possibilità che non si riesca a recuperare l'ammontare inizialmente investito.

Approfondimenti correlati