Perché considerare il credito a breve termine? | M&G (Lux) Short Dated Corporate Bond Fund

4 min di lettura 31 mar 25

A nostro avviso, le obbligazioni societarie investment grade a breve termine offrono un buon potenziale di reddito con un rischio contenuto in termini di tasso di interesse o di credito. Riteniamo che le dinamiche di rischio/rendimento siano favorevoli, trattandosi di un asset class a bassa volatilità e con rendimenti interessanti.

La nostra strategia distintiva adotta un approccio globale all'investimento in obbligazioni societarie investment grade (IG) a breve termine, aggiungendo al contempo una diversificazione attraverso strumenti fuori benchmark come i titoli obbligazionari a tasso variabile e i titoli garantiti da attività (ABS), sfruttando appieno le competenze dei nostri ampi team di ricerca sul credito e in materia di ABS (patrimonio gestito pari a oltre 15 miliardi di euro).

Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto informativo e il documento contenente le informazioni chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Il valore degli investimenti nel fondo è destinato ad oscillare. Questo determina il movimento al rialzo o al ribasso degli investimenti e la possibilità che non si riesca a recuperare l'ammontare inizialmente investito. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Si prega di notare che investire in questo fondo significa acquisire quote o azioni di un fondo e non di una determinata attività sottostante come un immobile o le quote di una società, in quanto queste rappresentano soltanto le attività sottostanti detenute dal fondo.

Approfondimenti correlati