Prospettive 2022: come reagiranno i mercati?

5 Minuti di lettura 9 dic 21

Sommario: Dopo un periodo di risultati sorprendenti sui mercati azionari e del debito, che cosa ci riserva il 2022? Gli interrogativi che dominano la mente degli investitori ruotano intorno alla natura transitoria o permanente dell'inflazione, ai probabili rialzi dei tassi da parte delle banche centrali più importanti e alla sostenibilità degli alti prezzi degli asset rischiosi, che siano azioni, obbligazioni societarie o titoli high yield.

Jim Leaviss, CIO della Team Public Fixed Income, Fabiana Fedeli, CIO dei Team Equities & Multi Asset, e Maria Municchi, gestore di fondi multi-asset, hanno discusso del modo in cui questi temi potrebbero influire sulle rispettive asset class il prossimo anno.

By M&G Investments

Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbero diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito.

Approfondimenti correlati