Prospettive sui titoli high yield a tasso variabile

5 Minuti di lettura 17 giu 22

Sommario: Durante il ciclo di contrazione della politica monetaria, i titoli high yield a tasso variabile (HY FRN) hanno sovraperformato le obbligazioni a tasso fisso grazie principalmente alla loro duration ridotta.

Com'è posizionata questa asset class in vista di un eventuale rialzo dei tassi? Quali opportunità offre M&G (Lux) Global Floating Rate High Yield Fund guardando avanti?

Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto informativo e il documento contenente le informazioni chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Il valore degli investimenti nel fondo è destinato ad oscillare. Questo determina il movimento al rialzo o al ribasso degli investimenti e la possibilità che non si riesca a recuperare l'ammontare inizialmente investito. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Si prega di notare che investire in questo fondo significa acquisire quote o azioni di un fondo e non di una determinata attività sottostante come un immobile o le quote di una società, in quanto queste rappresentano soltanto le attività sottostanti detenute dal fondo.

By M&G Investments

Approfondimenti correlati