Il fondo è stato accreditato con le seguenti etichette ESG
Il Fondo ha due obiettivi:
Il fondo applica l’integrazione dei criteri ESG. L’integrazione dei criteri ESG è l’inclusione sistematica dei fattori ESG nell’analisi e nelle decisioni relative agli investimenti.
Il fondo è classificato come Planet+ / Sostenibile.
Il fondo investe in titoli che soddisfano i criteri ESG e i criteri di sostenibilità.
Il benchmark del fondo è l’indice MSCI World Net Return. Si tratta di un parametro di riferimento utilizzato per misurare la performance del fondo.
Il fondo avrà in genere un’intensità di carbonio media ponderata inferiore alla metà di quella del benchmark.
Il benchmark viene utilizzato per definire una società a Bassa Intensità di Carbonio. Il gestore degli investimenti considera l’intensità di carbonio media ponderata del fondo rispetto al benchmark al momento della costruzione del portafoglio, ma il benchmark non limita altrimenti la costruzione del portafoglio del fondo.
Questo parametro non è un benchmark ESG e non è conforme ai criteri ESG e ai criteri di sostenibilità.
Ulteriori informazioni sulla metodologia ESG, comprese le fonti di dati, i criteri di screening e gli indicatori di sostenibilità pertinenti del Fondo sono riportati nei Criteri ESG e Criteri di Sostenibilità.
Una descrizione dei termini relativi all’investimento responsabile e ai fattori ESG utilizzati è disponibile nel Prospetto del Fondo.
Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbero diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.