Fonte: M&G Annual Stewardship Report 2023.
Le attività di interazione e dialogo con le società partecipate rappresentano parte integrante del modo in cui includiamo le considerazioni su sostenibilità e parametri ESG nel nostro processo di investimento. Intraprendiamo attività di dialogo con le aziende per aggiungere valore al processo di investimento o per fornire un riscontro all’azienda, concentrandoci sul raggiungimento di risultati positivi per il mondo reale. Ci concentriamo su problematiche specifiche delle aziende, individuate durante le nostre regolari sessioni di monitoraggio e di revisioni di portafoglio in ambito ESG e su tematiche più ampie, quali il cambiamento climatico e la schiavitù moderna.
La nostra politica di dialogo con le aziende (in inglese)
Un voto attivo e informato è parte integrante della nostra responsabilità di amministratori del patrimonio dei nostri clienti. Utilizzando il nostro voto, cerchiamo di aggiungere valore e di proteggere gli interessi dei nostri clienti in quanto azionisti, incoraggiando al contempo pratiche aziendali sostenibili, e non da ultimo, una migliore corporate governance, pratiche di divulgazione e diversità nell’ambito dei consigli di amministrazione.
La nostra politica di voto (in inglese)
I nostri report sulla stewardship forniscono una panoramica completa del nostro impegno, del voto e di altre attività di investimento responsabile dell'anno o del trimestre precedenti, includendo statistiche e casi di studio esemplificativi.
Report annuale sulla stewardship (in inglese)
Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbe diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito.