Il Comparto mira a fornire un rendimento totale (la combinazione di crescita del capitale e reddito) più elevato di almeno il 3-5% annuo, al lordo delle commissioni, rispetto a quello del Benchmark su qualsiasi periodo di cinque anni, applicando al contempo i Criteri ESG e i Criteri di Sostenibilità.
Il Comparto applica l’integrazione ESG. L’integrazione ESG consiste nell’inclusione sistematica dei fattori ESG nell’analisi e nelle decisioni d’investimento.
Il Comparto investe in titoli che soddisfano i Criteri ESG e i Criteri di Sostenibilità.
Agli investimenti diretti del Comparto si applicano le seguenti tipologie di esclusioni:
I riferimenti al termine “valutati” di cui sopra si riferiscono alla valutazione secondo i Criteri ESG e i Criteri di Sostenibilità
Il benchmark del Comparto è l’EURIBOR a 1 mese. Si tratta di un comparatore rispetto al quale è possibile misurare la performance del Comparto.
Il benchmark non è un benchmark ESG e non è in linea con i Criteri ESG e i Criteri di Sostenibilità.
Ulteriori informazioni sulla metodologia ESG, comprese le fonti di dati, i criteri di screening e gli indicatori di sostenibilità pertinenti del Comparto sono riportati nei Criteri ESG e Criteri di Sostenibilità.
Una descrizione dei termini relativi all’investimento responsabile e ai fattori ESG utilizzati è disponibile nel Prospetto del Comparto.