Chi siamo

Chi siamo

M&G Investments è un asset manager globale che offre i suoi servizi ad una clientela diversificata da quasi 90 anni, a partire dal lancio del primo fondo comune di investimento in Europa nel lontano 1931.

Facciamo parte di M&G plc, un gruppo di società accomunate da un unico obiettivo: gestire investimenti dando ai clienti la possibilità di condurre la vita che desiderano, contribuendo nel contempo a costruire, per quanto possibile, un mondo migliore.

Cosa facciamo

Siamo convinti che le nostre decisioni finanziarie possano influire in misura decisiva sul cambiamento che tutti vogliamo vedere nel mondo.

Abbiamo l’opportunità di costruire il nostro futuro, per le nostre famiglie, la nostra comunità e il nostro pianeta. È il momento di guardare avanti, di prenderci la responsabilità e di agire.

Costruiamo soluzioni sulla base di ciò che conta di più per i nostri clienti, attraverso la gestione attiva e a lungo termine degli investimenti. Cerchiamo di individuare le opportunità migliori con l'obiettivo di investire su una vasta gamma di asset per conto di risparmiatori che hanno a cuore l'uso che sarà fatto dei capitali investiti.

Attualmente gestiamo un patrimonio di oltre 298 miliardi di euro (al 30 giugno 2020) in prodotti azionari, multi-asset, obbligazionari, immobiliari e di liquidità, per clienti distribuiti fra Regno Unito, Europa e Asia.

Come investiamo

Per un futuro sostenibile

Per i clienti sta diventando sempre più importante fare investimenti in linea con i propri valori ambientali e sociali. La nostra gamma di fondi Planet+ risponde proprio a questa esigenza.

Le nostre decisioni riflettono l'impegno a investire in modo responsabile. Lavoriamo con l'ambizione di generare performance competitive a lungo termine, affinché i clienti possano raggiungere i loro obiettivi finanziari, portando avanti nel contempo la nostra missione di contribuire a risolvere i problemi del pianeta, un investimento alla volta.

Per generare risultati positivi

Cerchiamo di migliorare il mondo investendo in modo responsabile. Il nostro approccio attivo alla gestione dei capitali tiene in considerazione un'ampia gamma di fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) che incidono sulle decisioni di investimento.

È per questo che cerchiamo di partecipare attivamente al ciclo di vita delle società in cui investiamo, affiancandole nella realizzazione dei loro obiettivi per migliorare la vita delle persone, rafforzare le comunità e proteggere il pianeta. In questo modo, possiamo aiutare altri soggetti a diventare più "green", responsabili e sostenibili.

Ci impegniamo per offrire soluzioni di investimento di qualità e per investire i capitali nel modo migliore, in linea con le nostre ambizioni per un futuro più sostenibile: non solo per i nostri clienti, ma anche per il nostro pianeta. Creare un mondo migliore per le generazioni del futuro è un desiderio condiviso da tutti.

Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbero diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.

 

Investimento responsabile

Investendo con noi contribuisci a sostenere le aziende che si impegnano a migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Scopri di più

Gamma di fondi Planet+

Investiamo per un futuro migliore.

Scopri di più